Cos'è
L’esposizione, ospitata nel prestigioso Palazzo del Governatore, è curata da Melissa Bado e Viktoria Kulikova, che hanno costruito una retrospettiva pensata per offrire al pubblico una lettura approfondita del lavoro dell’artista e per celebrare la sua inesauribile libertà creativa
L’inaugurazione, prevista per il 5 dicembre, sarà arricchita da una suggestiva performance dal vivo di teatro sperimentale alle 18.30, seguita dagli interventi istituzionali e dalla presentazione delle curatrici.
Burani è un'artista che ha sempre vissuto al di fuori delle convenzioni, inseguendo con dedizione la pura libertà espressiva.
Non legata alle mode o ai dettami dell'arte contemporanea, Burani ha creato un corpus di opere che attraversano temi potenti e onirici rivelando le sue sfide interiori e la sua capacità di trasformare qualsiasi stimolo in pura energia creativa.
Grazie a un profondo e raffinato controllo del linguaggio visivo, Marina eccelle nel passare con naturalezza dalla pittura al disegno, dalle installazioni alle sperimentazioni teatrali, arricchendo ogni disciplina con una visione unica e personale.
A chi è rivolto
Cittadin* e visitator*
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso gratuito.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 13:36