Cos'è
Il Cinemino itinerante prosegue con la proiezione gratuita del film La collina degli stivali (1969) di Giuseppe Colizzi, terzo e ultimo capitolo della trilogia western creata e diretta da Giuseppe Colizzi, dopo Dio perdona... io no! (1967) e I quattro dell'Ave Maria (1968).
Il film vede protagonista la leggendaria coppia Bud Spencer e Terence Hill, affiancata da un cast di prestigio che include Victor Buono, Lionel Stander, Woody Strode e George Eastman (alias Luigi Montefiori). La maestria di Colizzi, autore del soggetto e della sceneggiatura, si manifesta nella scelta delle inquadrature, nella cura della messinscena e nell’originalità dell’ambientazione: la trama, infatti, segue le avventure di un pistolero che, dopo essere stato braccato e ferito da dei fuorilegge, trova rifugio in un circo.
La proiezione, organizzata dall’Ufficio Cinema-Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con il Circolo Parrocchiale "La Lanterna" e l’Associazione "I Cittadini di Vicofertile Aps".
L'ingresso è gratuito e libero, senza necessità di prenotazione, con accesso di fianco alla chiesa parrocchiale.
È possibile portare la propria seggiola da casa!
A chi è rivolto
Cittadine e cittadini.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Proiezione cinematografica
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 24-07-2024, 16:32