Cos'è
L’edizione 2026 prevede oltre 40 appuntamenti tra workshop, laboratori, iniziative culturali e momenti di confronto, distribuiti nell’arco del mese e fino all’inizio dell’estate.
Tra gli appuntamenti in programma: il seminario “La casa al centro”, dedicato alle politiche per l’abitare sociale; l’incontro “Educazione al digitale”, rivolto a famiglie ed educatori; l’iniziativa “La cura che cura”, sui percorsi teatrali e universitari in ambito carcerario; l’inaugurazione della nuova sede del Centro per le Famiglie e della Casa Residenza “Romanini-Stuard”; un momento di approfondimento sui percorsi di dimissione protetta tra ospedale e territorio; la presentazione del progetto “Rifugi climatici” per il quartiere San Leonardo; il convegno sul welfare culturale; e un incontro dedicato agli studi sulla salute collettiva nelle Case della Comunità.
L’iniziativa rappresenta un momento di restituzione pubblica delle attività realizzate, nonché un’occasione di confronto con la cittadinanza sui temi del welfare e della coesione sociale.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito ove non diversamente indicato
Contatti
Appuntamenti
Ultimo aggiornamento: 13-05-2026, 12:39





















