Cos'è
Un’occasione per scoprire come l’Archivio Storico Comunale e l’Archivio di Stato di Parma abbiano affrontato gli anni del secondo conflitto mondiale.
Attraverso un percorso tra testimonianze, documenti e approfondimenti, verrà raccontato come le istituzioni archivistiche cittadine abbiano messo in atto strategie di tutela e protezione per salvaguardare il patrimonio documentario durante i bombardamenti anglo-americani. Una riflessione su ciò che è stato salvato, su ciò che è andato perduto e sull’importanza della memoria come bene comune da tramandare alle future generazioni.
L’incontro fa parte del calendario delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione.
A chi è rivolto
Cittadine e cittadini.
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso libero.
Contatti
L'incontro di terrà in sala Giovanna da Piacenza.
Ultimo aggiornamento: 11-04-2025, 08:30