Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 16.12.21

Permessi transito e sosta

Modalità di rinnovo per il 2022.

ztl newsletter

I permessi di transito e sosta in scadenza a fine anno, ad esclusione del permesso AAA e del permesso disabili che hanno scadenze diverse, possono essere rinnovati per l’anno 2022 pagando l’onere di emissione annuale di euro 10,00, invariato rispetto agli anni passati, entro e non oltre il 31.12.2021. A seguito del rinnovo, il tag già in possesso del titolare del permesso si aggiornerà in automatico.

La società Infomobility, insieme al Comune di Parma, ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di innovazione tecnologica, sostituendo il permesso cartaceo con il tag dotato di codice RFID e introducendo nuove modalità di pagamento e rinnovo on line con l’obiettivo di rendere più efficienti i servizi al cittadino. Anche per i permessi di sosta e transito l’obiettivo è quello di facilitarne il rinnovo, attraverso diverse modalità anche on line.

È possibile rinnovare il permesso per l’anno 2022 con una delle seguenti modalità:

> con carta di credito, utilizzando l’ App Tap&Park per smartphone, l’applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store online, oppure accedendo all’Area Riservata del sito web di Infomobility. Le credenziali di accesso sono le stesse. Per chi non ha mai effettuato l’accesso cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni per il recupero dell’account. Il sistema consente l’emissione di fattura. Il rinnovo del permesso in questo caso sarà immediatamente attivo.

> con bonifico bancario utilizzando il codice IBAN: IT 15 Z 05387 12703 000002082577 a favore di Infomobility S.p.A. specificando il codice di 18 caratteri inviato via posta o email.

Nei giorni scorsi è stata inviata da Infomobility una comunicazione email ai titolari dei permessi in scadenza. Coloro che non utilizzano la posta elettronica riceveranno a domicilio la consueta lettera con le indicazioni per il rinnovo, compreso il bollettino postale, nel caso preferissero utilizzare questa modalità di pagamento.

Se si desidera effettuare una variazione del permesso (es. cambio targa) oppure nel caso siano mutate le condizioni del diritto al rinnovo, si richiede di darne comunicazione scrivendo a imobility@infomobility.pr.it, oppure telefonando al numero verde 800 238 630 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.infomobility.pr.it


Numero Unico 0521 40521
Tag Cloud Notizie
  • 109 notizie contengono il tag Infomobility
  • 141 notizie contengono il tag Iren
  • 74 notizie contengono il tag limitazioni al traffico
  • 213 notizie contengono il tag mobilità sostenibile
  • 132 notizie contengono il tag modifiche alla viabilità
  • 73 notizie contengono il tag polizia municipale
  • 242 notizie contengono il tag raccolta differenziata
  • 130 notizie contengono il tag Raccolta porta a porta
  • 89 notizie contengono il tag regione emilia romagna
  • 78 notizie contengono il tag Tep