A Parma studenti di tutto il mondo
La Vicesindaco Paci a Palazzo del Governatore per incontrare una rappresentanza degli studenti presenti a Parma grazie agli accordi interuniversitari internazionali.
La Vicesindaco Nicoletta Paci ha incontrato a Palazzo del Governatore una rappresentanza dei tanti studenti stranieri che attualmente si trovano a Parma nell’ambito degli accordi interuniversitari internazionali e che oggi hanno portato la loro testimonianza ad insegnanti ed operatori.
"Vi rinnovo il benvenuto a Parma - ha esordito la Vicesindaco - e spero che nel vostro soggiorno di studio nella nostra città possiate godere delle bellezze e delle opportunità di studio e svago che il territorio può offrire. Mi auguro che questa esperienza possa arricchire la vostra crescita culturale e personale".
All'incontro era presente anche Gioia Angeletti, delegata alla mobilità studentesca internazionale dell’Ateneo, che ha spiegato lo spirito, gli obiettivi e i risultati di questi programmi.
Sono 260 i ragazzi stranieri presenti in città all'interno dei progetti interuniversitari, non solo europei, ma internazionali: 163 provenienti dalla Spagna, 17 dalla Francia e altrettanti dalla Germania, 15 dagli USA, 11 dalla Turchia, 7 dalla Polonia, 6 dal Portogallo, 5 dal Regno Unito, 3 dalla Federazione Russa e 3 dalla Lituania, 2 dal Belgio, 2 dalla Romania e 2 dalla Finlanda, uno dalla Bulgaria, uno dalla Grecia, uno da Malta, uno dai Paesi Bassi, uno dalla Repubblica Ceca, uno dalla Svezia e uno dal Vietnam.