“Aspettando Bar Sport” con il WoPa skatepark
Mercoledì 9 novembre dalle 15.30 nel Padiglione Nervi evoluzioni all’interno del WoPa Skatepark.
Racconti, spettacoli, sì, ma non solo. Lo sport parlato non sarà l’unico protagonista della seconda edizione della rassegna Bar Sport,organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Parma, con il patrocinio del CONI e il sostegno di Intesa Sanpaolo. Complici gli spazi versatili del Workout Pasubio e la sua vocazione all’eterogeneità, per i partecipanti alla rassegna l’occasione di cimentarsi davvero in alcuni sport, impararli e praticarli, sarà concreta.
Si inizia già mercoledì 9 novembre quando, a partire dalle 15.30, nel Padiglione Nervi sarà possibile mettersi alla prova in evoluzioni all’interno del WoPa Skatepark. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Sequence sarà possibile esibirsi gratuitamente con lo skateboard per tutto il pomeriggio nello skatepark allestito per l’occasione con rampe , muretti e ostacoli. Per i minori l’accesso alle strutture è consentito solo se accompagnati.
L’Associazione è da anni presenza attiva nel panorama cinematografico emiliano romagnolo con l’obiettivo primario di avvicinare i cittadini alla produzione, alla creazione e allo sviluppo dell’arte cinematografica attraverso l’educazione e le esperienze formative, laboratoriali e pratiche.
Alle ore 21, a coronamento della giornata dedicata a questo sport metropolitano, verrà proiettato il documentario This Ain’t California di Marten Persielambientato nella DDR degli anni 80.