NOTIZIE / 09.04.20 / WELFARE

Buoni spesa, il punto della situazione

I termini per la presentazione si sono chiusi venerdì 10 aprile, alle 13.30. Al termine di questa prima fase saranno valutate le risorse ancora disponibili e saranno eventualmente riaperti i termini.

buoni spesa rivisto w.jpg

Chiusi i termini per la presentazione delle richieste di buoni spesa. Se ci saranno ancora fondi disponibili verranno riaperti in seguito. 

Punto della situazione buoni spesa per nuclei famigliari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid – 19.

Sono da oggi chiusi i termini per la presentazione delle richieste di buoni spesa. E' stato possibile inserire on line le domande di buoni spesa fino alle ore 13.30 di oggi, venerdì 10 aprile. 

Lo stop si è reso necessario a fronte dell’alto numero di richieste ricevute, in modo da consentire il completamento dell'elaborazione delle stesse e la conseguente distribuzione dei buoni spesa. Al termine di tale prima fase saranno valutate le risorse ancora disponibili e saranno eventualmente riaperti i termini.

Le domande ricevute on line  sono state 4.526. A queste devono essere aggiunte quelle ricevute per telefono dagli operatori, da parte di chi è sprovvisto di computer.

Le telefonate effettuate dagli operatori del Servizio Sociale per colloqui telefonici di approfondimento e valutazione, a seguito di richieste fatte telefonicamente, sono state circa 2.000. 

Per cui si darà il via alla prima tranche di erogazione dei buoni spesa nei primi giorni della settimana prossima. Sono 1.060 le domande ad oggi già validate e inviate ad Edenred, la società con cui il Comune di Parma ha stipulato un accordo per l’erogazione dei buoni spesa. Saranno, quindi, elaborate tutte le rimanenti richieste e sarà avviata la procedura di erogazione di tutti i buoni relativi a questa prima fase.

Tra una settimana sarà quindi possibile valutare se riaprire i termini in base alle risorse ancora disponibili.

Rimangono attivi i numeri   0521/ 218970 - 339/ 6859982 prioritariamente per i cittadini che si trovano in condizioni di bisogno alimentare (o di farmaci) e non possono muoversi da casa per fare spesa e necessitano quindi di un servizio di spesa/generi alimentari a domicilio.

Per emergenze alimentari estreme è possibile fare riferimento a questi stessi numeri.


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.