NOTIZIE / 05.12.20 / SANITA'

Da domenica 6 Dicembre Parma è GIALLA!!!

Le restrizioni e i sacrifici hanno dato i frutti sperati: l'indice RT in Emilia Romagna è inferiore all'1%

gialla.jpg

Zona gialle vuol dire che ci sarà un allentamento delle misure restrittive attualmente in vigore, con due cambiamenti sostanziali.

Il primo riguarda la mobilità, perché viene a cadere il divieto di lasciare il proprio comune o la propria regione: oggi, ultimo giorno in arancione, lo spostamento al di fuori dell’area di residenza o domicilio è possibile solo per motivi di necessità o di lavoro, mentre da domani ci si potrà muovere tra i comuni dell’Emilia Romagna rispettando il coprifuoco e andare in un’altra regione purché sia in zona gialla.

L’altro cambiamento riguarda i pubblici esercizi, bar e ristoranti, che dalla modalità esclusiva dell’asporto passano all’apertura al pubblico fino alle ore 18.

info e dettagli: www.regione.emilia-romagna.it