NOTIZIE / 06.09.12 / FAMIGLIA E PERSONA

E’ iniziato l’anno scolastico per Nidi e Scuole dell’Infanzia: il saluto del Vicesindaco Nicoletta Paci

Il 3 settembre è iniziato l’anno scolastico dei nidi e delle scuole dell’Infanzia e oggi il Vicesindaco Nicoletta Paci, con delega alla Scuola, ha voluto portare un saluto e un augurio di buon percorso in una delle strutture di più recente costruzione, la struttura “Terramare” di Vicofertile dove, per il primo anno, prenderà avvio il servizio.
scuole infanzia

Nido e Scuola dell’Infanzia “Terramare”

Nido e Scuola dell’Infanzia “Terramare” è una struttura di Parmainfanzia, finanziata dai soci della stessa, ovvero la Cooperativa Pro.Ges, il Comune di Parma e il contributo per l’estensione dell’offerta educativa (piano 2008) della Provincia di Parma.

L’edificio “Terramare” mette a disposizione 58 posti di Nido e 28 posti di Scuola dell’Infanzia in una struttura progettata con attenzione al benessere bioclimatico, all’illuminazione naturale e al risparmio energetico attraverso i numerosi pannelli fotovoltaici e solari installati.

Nella definizione degli spazi sono state previste interessanti e consolidate soluzioni architettoniche che favoriscono l’avvicendarsi dei ritmi e delle routine educative in sintonia con il progetto pedagogico di ParmaInfanzia.

Anche le aree verdi sono state realizzate con particolare cura così da essere dei veri e propri “laboratori del verde”, dove i bambini possano esplorare e sperimentare il contatto con la natura, sotto lo sguardo degli adulti.

 

TAG | scuola

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014