NOTIZIE / 24.11.14 / SPORT

Flash mob in Ghiaia con Special Olympics

L’appuntamento è per sabato 29 novembre alle ore 16. Info

special olympics

L’incontro –patrocinato dal Comune -diventerà un video per l’inclusione.

Si chiama “MOBALL - #PLAYUNIFIED”, il secondo flash mob nazionale di Special Olympics che si terrà in Piazza Ghiaia, sabato 29 novembre, alle ore 16.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, ha l’obiettivo di trasmettere un messaggio di gioia, di inclusione e di accettazione, per sensibilizzare le persone sul tema della disabilità.

Il 29 novembre, il #MoBall, il pallone rosso #PlayUnified, rimbalzerà su diverse piazze italiane con lo scopo di lanciare simbolicamente un unico messaggio positivo su tutto il territorio nazionale.

Il pallone Play Unified è la nuova icona globale del Movimento Special Olympics, , programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

Giocare insieme, mettersi in gioco: questo è il modo più semplice e immediato per far comprendere alla comunità intera valori fondamentali come l'integrazione e l'amicizia, abbattendo barriere e pregiudizi.

Il #MoBall, coinvolgerà atleti, volontari, sostenitori e amici di Special Olympics in tutta Italia.

Il flash mob non resterà fine a sé stesso: infatti, il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, tutti i video realizzati in Italia verranno messi on-line e diffusi tramite i social-network.

Luoghi | - piazza ghiaia