NOTIZIE / 04.12.14 / COMMERCIO

La stazione di Parma si colora di giallo

Per le festivita’ arriva il mercato di Campagna Amica.

piazzale_dalla_chiesa

In prossimità delle feste natalizie Parma vedrà l’avvio di un’iniziativa di vendita diretta di Campagna Amica nel Piazzale Dalla Chiesa, di fronte alla stazione di Parma e a pochi passi dal centro della città.

Lo comunica Coldiretti Parma nel ricordare che per sei sabati consecutivi la manifestazione, realizzata grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si insedierà il prossimo 6 Dicembre e vedrà la presenza di dodici produttori con un ampio ventaglio di proposte agroalimentari che spaziano dall’ortofrutta di stagione ai formaggi e latticini, con in testa il rinomato Parmigiano Reggiano, alle uova e pollame, dal pane al vino fino al miele e altre specialità locali. Un trionfo del gusto e dei sapori, tutti rigorosamente a km zero, provenienti direttamente dalle aziende produttrici del territorio.

Dal 6 dicembre fino al 10 gennaio - prosegue Coldiretti Parma - i cittadini consumatori e i turisti avranno così la possibilità,  dalle 8,30 alle 13,00,  di conoscere direttamente dalla voce dei produttori la storia delle eccellenze alimentari della città ducale, fare la spesa per festeggiare il Natale all’insegna della qualità, ed acquistare cadeaux alimentari da regalare per le festività.

“E’ con grande piacere  che, insieme al Comune di Parma, annunciamo l’iniziativa  – commenta il Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini – che rappresenta uno spazio al servizio della città, capace di rispondere alle esigenze dei consumatori in termini di trasparenza, genuinità e rintracciabilità dei prodotti.

Ringraziamo in particolare l’Assessorato alle attività produttive, commercio e turismo del Comune di Parma che, condividendo i principi portati avanti da Coldiretti nella promozione della vendita diretta e valorizzazione dei prodotti legati al territorio, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto”.

“L’Amministrazione Comunale è impegnata e favorisce tutte le iniziative di promozione dei prodotti locali, intesa quale strumento fondamentale per la valorizzazione del territorio parmense.

È importante che in un momento come questo, - spiega l’Assessore alle attività Produttive e Turismo Cristiano Casa - i cittadini siano messi in condizione di comprendere il valore delle proprie risorse ed approfittare dei frutti del proprio territorio, nella ricerca di una tradizione non lontana. Ben vengano, quindi, le iniziative che portano la campagna in città , tra l’altro in un’area, quella antistante alla Stazione Ferroviaria di Parma, che si confà ad ospitare gli scambi commerciali, come una volta”

Partecipano | Casa Cristiano