La vita a Parma durante la Grande Guerra
Dal 4 al 9 maggio un'esposizione documentaria presso il locale della sala studio in via La Spezia 46/a.
Nell'ambito della Settimana della didattica in archivio, in calendario dal 4 al 9 maggio, promossa da Regione Emilia Romagna e Soprintendenza Archivistica, l'Archivio Storico del Comune di Parma ha organizzato un'esposizione documentaria presso il locale della sala studio in via La Spezia 46/a.
Il titolo dell'evento è "La Guerra alla finestra: vita in città tra il 1915 e il 1918".
L'esposizione si pone l'obiettivo, attraverso un percorso documentario, di presentare cenni sulla vita della città e dei suoi abitanti e di come la vicenda bellica abbia influito su tutti gli aspetti della quotidianità: dal commercio all'istruzione, dall'assistenza all'edilizia.
Il percorso, composto esclusivamente da documenti originali conservati nei vari fondi dell'Archivio Storico Comunale, vuole essere anche uno stimolo all'approfondimento e alla conoscenza del grande patrimonio che la Città di Parma possiede.
Lunedì 4 maggio alle ore 16, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, sarà inaugurata l'esposizione, che resterà aperta fino a sabato 9 maggio nei seguenti orari: da martedì a venerdì ore 8.30-18.00, sabato ore 8.30-13. L'ingresso è libero per tutti.
?