Contributo per consegna pacchi alimentari e buoni spesa
L'impegno del Nucleo della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Parma durante l'emergenza sanitaria.
In tempi di emergenza coronavirus, il Nucleo della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Parma, costituito da Militari dell’Arma in congedo e formato da 25 unità, ha dato un importate contributo, unitamente alle altre Associazioni coinvolte, nella distribuzione di pacchi alimentari destinati a persone bisognose e nella consegna di buoni spesa alle famiglie di Parma.
Il sindaco Federico Pizzarotti ha espresso gratitudine per l’impegno profuso e per l’aiuto dato alla comunità di Parma
Il Nucleo di Protezione Civile dei Carabinieri in congedo è stato attivato dal Comitato provinciale della Protezione Civile di Parma, proprio per svolgere una serie di attività a favore della comunità.
La sezione di Parma dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo è guidata dal luogotenente in congedo Angelo Blanco. Il Nucleo di Protezione Civile è guidato dal carabiniere ausiliario Francesco Vignoli ed è stato coinvolto nell'attività di supporto per l'emergenza coronavirus sia Parma che nel Comune di Salsomaggiore Terme.