NOTIZIE / 10.12.19 / ISTITUZIONE

“L’Odio Non Ha Futuro”

Il sindaco Pizzarotti a Milano con i Sindaci dei Comuni italiani per sostenere la senatrice della Repubblica Liliana Segre.

l'odio non ha futuro 10dic2019 w.jpg

Anche il sindaco Federico Pizzarotti ha partecipato, a Milano, all'iniziativa “L’Odio Non Ha Futuro”, la manifestazione organizzata da Anci, Ali e Upi, in collaborazione con Amnesty International e il Comune di Milano, che ha visto i Sindaci dei Comuni italiani, da nord a sud, ritrovarsi per sostenere la senatrice della Repubblica Liliana Segre.

La manifestazione ha preso il via alle 18 da piazza Mercanti, muovendosi verso piazza del Duomo per poi attraversare la Galleria Vittorio Emanuele II e fermarsi in Piazza Scala, davanti a Palazzo Marino, alla presenza della senatrice della Repubblica Liliana Segre.

L’iniziativa ha voluto essere non solo un sostegno e una solidarietà tangibile da parte dei Comuni e dei Sindaci italiani nei confronti della Senatrice Segre, ma anche una testimonianza di civiltà e di contrasto al preoccupante diffondersi di violenti atteggiamenti di odio che rischiano di minare i fondamenti della convivenza nelle comunità e sui territori.

Il 10 dicembre 1948, a Parigi, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani. Per la prima volta nella storia dell’umanità, veniva adottato un documento riguardante tutte le persone, senza distinzioni. Per la prima volta si sanciva l’esistenza di diritti inalienabili di cui ogni essere umano deve poter godere per la sola ragione di essere al mondo.

Partecipano | Pizzarotti Federico
Luoghi | milano

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014