“Piccoli accorgimenti e tecnologie a sostegno della qualità di vita”
L'Assessora Rossi ha partecipato all' incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’età anziana e più in generale sulle condizioni di fragilità che si è svolto nella sala Anedda dell'Assistenza Pubblica.
“Piccoli accorgimenti e tecnologie a sostegno della qualità di vita” è il titolo dell'incontro che si è svolto nella sala Anedda dell'Assistenza Pubblica, a cura di fondazione ASPHI onlus ed assessorato al Welfare del Comune di Parma.
Si è trattato di un momento particolarmente significativo di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’età anziana e più in generale sulle condizioni di fragilità.
Durante l'incontro sono state presentate strategie, strumenti, tecnologie e servizi che possono essere di supporto alla domiciliarità degli anziani stessi e per una migliore qualità di vita.
Al momento ha preso parte l'assessore al Welfare, Laura Rossi, che ha portato il saluto dell'Amministrazione ed ha ringraziato i promotori per aver dato seguito ad un'occasione di incontro, confronto e riflessione su un tema di grande rilevanza nella società attuale.
Il seminario ha visto la partecipazione di volontari e associazioni che già operano sul territorio di Parma e Provincia, di cittadini e operatori che si prendono cura di persone fragili e/o non autosufficienti. L’iniziativa si è svolta nell’ambito della “All Digital Week 2018”, promossa dal progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna.