NOTIZIE / 14.12.20 / SERVIZI AL CITTADINO

Proroga rinnovo carta identità e mail emergenze

Proroga della scadenza 30 aprile 2021. Le richieste, adeguatamente motivate e comprovate, dovranno essere inviate all'indirizzo urgenza.cie@comune.parma.it

carta identità elettronica w

Tutti i documenti di identità scaduti durante il periodo di emergenza sanitaria Covid-19 sono stati prorogati fino al 30 aprile 2021. Tuttavia, per andare incontro ai cittadini che per motivate e indifferibili esigenze che non rendano possibile l’utilizzo del documento scaduto abbiano necessità di ottenere un nuovo documento d’identità, il Comune di Parma ha attivato l’indirizzo mail urgenza.cie@comune.parma.it, per rendere più veloce il ricontatto da parte degli uffici e poter provvedere all’emissione della carta d’identità nei tempi più brevi possibili.

Le richieste dovranno quindi essere adeguatamente motivate e comprovate attraverso idonea documentazione che dovrà essere allegata alla mail, dalla quale risulti l’impossibilità di attendere i tempi nei quali può essere preso l’appuntamento sull’agenda prenotazioni on line.

Nella mail il cittadino dovrà anche indicare le proprie generalità ed il proprio contatto telefonico.