NOTIZIE / 06.02.15 / SICUREZZA

Neve, scuole chiuse

A causa della forte nevicata, chiusi anche i musei civici e la Camera di San Paolo, i Centri Giovani e rinviata la cerimonia commemorativa per il partigiano Bruno Lelli.

Grande nevicata Parma 6 feb 15-3

Nella mattinata di oggi il Comune non ha disposto la chiusura dei plessi scolastici per non mettere in difficoltà le famiglie, dando loro la possibilità di decidere autonomamente come comportarsi, e per consentire l’accesso dei ragazzi nelle scuole di destinazione.

Vista la situazione di perdurante criticità e constatato che nel frattempo le famiglie hanno avuto la possibilità di organizzarsi, il sindaco Federico Pizzarotti ha ora disposto che da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani siano chiuse le scuole di ogni ordine e grado insediate nel Comune di Parma. Dagli asili nido alle superiori sarà quindi sospesa ogni attività, fatta salva la garanzia, nel pomeriggio di oggi, per la custodia dei bambini in attesa dell’arrivo dei genitori.

Inoltre oggi sono chiusi la Camera di San Paolo (inaccessibile da via Melloni per ragioni di sicurezza) e i musei civici (Pinacoteca Stuard e Museo dei Burattini).

Chiusi anche i Centri Giovani del Comune.

Quanto alle biblioteche comunali è confermata la regolare apertura del polo di vicolo Santa Maria e della Pavese, mentre la biblioteca Alice e il complesso del San Paolo resteranno chiusi al pubblico oggi e domani.

Rinviata anche la cerimonia di commemorazione del partigiano Bruno Lelli, che avrebbe dovuto tenersi sabato alle 11 a Gaione.

Partecipano | Pizzarotti Federico
ALLEGATI |