NOTIZIE / 24.03.21 / SPORT

Sport: contributi straordinari

Un milione di euro dal Comune a favore di associazioni e società sportive senza scopo di lucro, danneggiate dall’emergenza Covid 19. Aperto il bando.

sport-2.jpg

Un milione di euro di contributi straordinari dal Comune a favore di associazioni e società sportive senza scopo di lucro danneggiate dall’emergenza Covid 19.

C’è tempo da oggi, giovedì 3 dicembre, fino a giovedì 10 dicembre, per partecipare al bando pubblicato sul sito del Comune al seguente LINK AL BANDO.

“L’Amministrazione ha ritenuto di sostenere le associazioni e le società del territorio che svolgono attività sportiva giovanile o con i disabili, stanziando un milione di euro a fondo perduto, come misura concreta a sostegno della loro sopravvivenza e ed in vista della ripartenza, non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno – ha spiegato il vicesindaco, con delega allo sport, Marco Bosi. Lo sport rappresenta un momento di formazione e di crescita per i giovani, soprattutto in tempi difficili come quelle legati all’emergenza Covid. Da qui il nostro impegno per fare in modo che lo sport continui ad essere vivo e attivo sul nostro territorio”.

I destinatari del bando sono soggetti sportivi non lucrativi, Associazioni Sportive, Società Sportive, Enti Territoriali quali: Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive, C.I.P. che operano nel territorio comunale, al fine di sostenere e potenziare il sistema sportivo.

Requisiti per partecipare al bando:

1. Essere iscritto al Registro CONI/CIP e/o affiliata a Federazioni ed Enti .

2. Avere sede legale nel Comune di Parma.

3. Aver svolto nella stagione sportiva 2019/2020 attività per bambini e ragazzi nati tra 01.01.2001 ed il 31.12.2013 e residenti nel Comune di Parma e/o aver svolto nella stagione sportiva 2019/2020 attività per persone con disabilità residenti nel Comune di Parma. Per le discipline che svolgono attività nell’anno solare si prende a riferimento, a discrezione, uno dei due anni sopra citati.

4. Essere in regola con i pagamenti verso il Comune di Parma.

La domanda per la richiesta di contributo va presentata al Comune di Parma dal legale rappresentante dell’Associazione o suo delegato. Le domande, comprensive degli allegati, dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo on-line con le relative scansioni (formato pdf, jpg, png) al link www.servizi.comune.parma.it entrando nella sezione sport a decorrere dal 3 dicembre 2020 al 10 dicembre 2020, a pena di inammissibilità. Per fare la domanda è necessario possedere un’utenza SPID e per informazioni su come ottenere l’utenza SPID è possibile visitare la pagina: https://www.comune.parma.it/servizi/Accreditamento-Servizi-Online/Rilascio-credenziali-SPID-per-laccesso-ai-servizi-on-line_A2_C85_P11_Q1.aspx.

Eventuali richieste di informazioni relative alla procedura potranno essere rivolte al Settore Sport c/o Residenza Municipale, strada Repubblica n. 1 - Tel. 0521.218666 (da giovedì 3 dicembre a giovedì 10 dicembre dalle 8,30 alle 13,30, festivi compresi) e all’indirizzo mail sport@comune.parma.it

Si informa che qualora, per vari motivi, non si abbia la possibilità di accedere all’applicativo ci si potrà rivolgere ai seguenti Enti di promozione sportivaUisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) via L. testi 2/4 Parma – Tel. 0521.707411, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Csi (Centro Sportivo Italiano) p.zza G. Matteotti 9 Parma – Tel. 3755525641, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, telefonando per appuntamento. Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) p.le S, Sepolcro 3 Parma – Tel. 0521235481, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 9.30 alle 12.

Graduatoria definitiva rettifica

Allegato A