Una cassetta sotto l'Albero per i sogni dei bambini
Una cassetta ai piedi dell'albero di Natale in piazza Garibaldi per raccogliere i "sogni" e i desideri per il nuovo anno dei bambini delle scuole primarie della nostra città e provincia.
Prende il via da oggi la novità natalizia di quest'anno dedicata ai più piccoli: una cassetta ai piedi dell'albero di Natale in piazza Garibaldi che raccoglierà i "sogni" dei bambini delle scuole primarie della nostra città e provincia.
Fino al 6 gennaio lo scrigno sarà pronto a riceverei disegni e le rappresentazioni di desideri, pensieri e sogni per l'anno 2021, soprattutto dei più piccoli, che vorranno lasciare, nella cassetta rossa sotto l'Albero, il loro messaggio di speranza per la Città.
Tutti i "sogni" raccolti diventeranno, dopo l'Epifania, una mostra in città visitabile da tutti per accogliere e condividere gli sguardi dei bambini su questo tempo.
“In questo momento difficile – sottolineano l'assessore alle Attività produttive e Commercio Cristiano Casa e l'assessora a Educazione ed Innovazione Tecnologica Ines Seletti – abbiamo bisogno di vivere il Natale nella sua essenza più vera, riscoprendolo in particolare attraverso i pensieri dei nostri bambini, che rappresentano lo sguardo verso il futuro dal quale attingere speranza e coraggio per la nostra ripartenza”.