NOTIZIE / 18.09.20 / LAVORI PUBBLICI

Verde pubblico, interventi urgenti

Sono diversi gli interventi manutentivi del verde pubblico in città con nuove alberature al posto delle piante malate, che sono state o verranno abbattute.

area verde w

Sono diversi gli interventi manutentivi del verde pubblico in città, concordati in febbraio con i rappresentanti dei quartieri Parma Centro, Pablo, Molinetto, Cittadella e Cortile San Martino e con la rete di associazioni “Per Parma la città del verde”. Dopo la pausa legata al lockdown, l’attività manutentiva è ripresa con nuove piantumazione e nuove alberatura al posto delle piante malate, che sono state o verranno abbattute.

Nel Quartiere Cittadella, nel parco Laghi di via Jacobs, sono stati abbattuti, in questi giorni, 29 pioppi cipressini malati e pericolosi per la sicurezza pubblica. Saranno sostituti da 35 nuove piante: querce, olmi e carpini bianchi. Nel Quartiere Cortile San Martino è in programma l’abbattimento di 51 pioppi cipressini anch'essi malati e pericolosi, nella nel parcheggio e lungo la strada che fiancheggi la piscina di Moletolo. Saranno sostituiti con 35 nuovi alberi: querce, olmi campestri e aceri campestri. Sono, poi, in corso gli abbattimenti di 55 alberi malati e pericolosi per la pubblica incolumità nel parco Ferrari. Le piante abbattute verranno sostituite con nuove essenze arboree.

Sono circa 40 mila gli alberi di cui si deve occupare il Comune, situati in parchi ed aree verdi pubbliche di sua competenza, su una superficie complessiva pari a 4 milioni di metri quadrati.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014