21.11.19 / BENESSERE ANIMALE

Il Canile e il Gattile cercano volontari

I volontari saranno formati e informati sugli aspetti organizzativi e sul funzionamento delle strutture ed avranno la supervisione di un referente dell’Ufficio Benessere Animale del Comune di Parma.

Il Canile e il Gattile Municipale cercano volontari che possano trascorre qualche ora, supervisionati dal personale qualificato della struttura, insieme agli animali ospiti.  Le attività che sono richieste ai volontari non si sostituiscono a quanto di competenza del Gestore e della Direzione sanitaria, ma contribuiscono a migliorare il benessere degli animali ospiti della struttura. volontari saranno formati e informati sugli aspetti organizzativi e sul funzionamento delle strutture ed avranno la supervisione di un referente dell’Ufficio Benessere Animale del Comune di Parma.

Diventare volontario è un’esperienza di crescita e arricchimento che fa bene non solo a chi si sceglie di aiutare ma anche al volontario stesso.

Il Canile e il nostro Gattile sono costantemente alla ricerca di volontari, di persone che vogliano dedicare un po’ del loro tempo libero ad accudire i cani e i gatti ospiti delle strutture che sono in attesa di una adozione che a volte non arriva. Al volontario non sono richiesti requisiti specifici se non la motivazione e la voglia di donare un po' di tempo prendendosi cura di animali che non hanno una famiglia che possa donare loro tutte le attenzioni e l'affetto che meritano.

Fare volontariato in Canile o al Gattile, tra l’altro, può essere particolarmente indicato per tutti coloro che, pur amando cani e gatti, non hanno la possibilità di prenderne uno per sé, o per chi amando moltissimo il proprio pensa alla vita di chi ancora una famiglia e una casa calda non ce l’ha.

Le informazioni per diventare volontari sono contenute all'interno dei progetti di cittadinanza attiva del Comune di Parma ai seguenti link: