20.11.18 / BENESSERE E STILI DI VITA

“Ri – Generazione Urbana, la città Si Cura”

Incontro in programma sabato 24 novembre, alle 9.30, all'Auditorium della Cocconi.

“Ri – Generazione Urbana, la città Si Cura” è il titolo dell'incontro in programma sabato 24 novembre, alle 9.30, all'Auditorium della Cocconi.

Nell'ambito del ciclo di incontri “Che coca ne sai”, incentrati sui temi di “sostanze, legalità e rigenerazione umana”, promossi dal Comitato Oltretutto Oltretorrente, in collaborazione con Comune di Parma ed Università degli Studi di Parma, è in programma, sabato 24 novembre, alle 9.30, all'Auditorium della scuola Cocconi, in piazzale Picelli 1, a Parma, l'incontro dal titolo: “Ri – Generazione Urbana. La città Si Cura”.

Dopo i saluti del Movimento Oltretutto Oltretorrente, interverrà l'Assessore alle Politiche di Pianificazione e Sviluppo del Territorio e delle Opere Pubbliche del Comune di Parma, Michele Alinovi che parlerà di: “La città resistente”, strategia di rigenerazione urbana per il Pablo e l’Oltretorrente, elaborata congiuntamente all’Assessorato al Welfare e candidata al bando per la rigenerazione urbana promosso dalla Regione Emilia Romagna.

A seguire la dottoressa Licia Caroselli, educatore professionale Unità di Strada del Ser.T di Parma, parlerà di: “Costruire la città educante: il contributo della prossimità”; l'architetto Giulia D'Ambrosio, dell'Associazione Manifattura Urbana, parlerà di “Rigenerazione Umana”; il professor Alessandro Bosi, del Dipartimento di Discipline Umanistiche dell'Università degli Studi di Parma, tratterà di: “Dalla città Piazza alla città Strada”; il dottor Simone Bertacca, Dirigente Medico Psichiatra CSM AUSL Parma, ha previsto un intervento dal titolo: “Oltre al Torrente”; modera il giornalista Michele Angella.

Sarà presente anche l'Assessore al Welfare, Laura Rossi.

ALLEGATI |