13.12.18 / BENESSERE E STILI DI VITA

Cuccioli di Casa.it

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, presso le Fiere di Parma.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, presso le Fiere di Parma (padiglione 7, lato ovest) si svolgerà l'iniziativa "Cuccioli di Casa.it", un progetto che ha il patrocinio del Comune di Parma, dedicato ai nostri amici animali, pensato per dare visibilità a quelle aziende che operano e investono risorse economiche nel settore dedicato al pet care.

Nell’ambito della fiera, adulti e bambini potranno vedere da vicino i piccoli animali e accarezzarne alcuni coadiuvati dalla professionalità e competenza di allevatori, veterinari e associazioni con cui interagire per imparare a rapportarsi con i cuccioli.

Il programma delle giornate

* Laboratori didattici per i più piccoli

* Momenti dedicati alla Pet Astrology a cura di Marco Celada e Antonella Enrica Gramone. Consulenza gratuita

* Medici di Veterinaria ci parleranno di come dare il benvenuto ad un cucciolo presso le nostre abitazioni, come leggere gli ingredienti dei cartellini sulle confezioni alimentari e delle diete emergenti;

* Paolo Valentino firmerà le copie dei suoi libri “Lezioni di Dogfulness” e “Metodo di Catfulness” editi da Mondadori;

* L’associazione Impronte nell’Anima rilascerà l’Attestato di Amicizia tra bambini e animali

* Pitbull Is Not A Crime l’altra faccia (dolce) del pitbull;

* Alessia e Letizia de “I Viaggi di Harley” direttamente da Gallipoli con il loro sidecar per il progetto “Viaggiare insieme si può - Non Abbandoniamoli” sono arrivate fino a Copenaghen;

* Barile il gatto più grande del mondo è disponibile per selfie;

* Bibliomondo Famiglie Volontarie leggeranno racconti di animali nel pomeriggio di domenica;

* I pazienti dell’Ospedale dei Bambini “presenti” con le foto dei loro animali sulla “Wall of PetFame”;

* Scuola Cinofila Madonna della Strada farà un’esibizione di esercizi di abilità a carattere militaresco

* La Dottoressa Roberta Conti di Lost Pet Therapy parlerà del sostegno psicologico per la perdita del proprio animale.

È possibile portare il proprio animale avendo cura di avere con sé la museruola e il libretto delle vaccinazioni.

La manifestazione è realizzata da RIFILMA (società di comunicazione ed eventi), con il patrocinio del Comune di Parma, di Ascom Parma, del Dipartimento Scienze Medico-Veterinarie dell'Università di Parma e dell’Azienda Ospedaliera di Parma, in collaborazione con Fiere di Parma e in contemporanea con il 52° Campionato Italiano di Ornitologia.