CONVEGNO RIPENSARE ALLAFFIDO
CONVEGNO RIPENSARE ALLAFFIDO
Si terrà martedì 11 dicembre a partire dalle ore 8.30 presso il Centro Congressi del Comune di Parma, in via Toscana 5/a, il convegno “Ripensare all’affido”.
La giornata sarà un momento di riflessione per “ripensare all’affido” sia come intervento istituzionale sia come intervento psico-sociale rivolto a famiglie in difficoltà. Verranno presentati modelli interpretativi sul tema dell’affido e il materiale raccolto dagli operatori del Servizio Affidi del Comune attraverso il dialogo con le famiglie e con i ragazzi e le ragazze che hanno vissuto in questi anni un’esperienza di affido familiare.
Organizzato da Assessorato alle Politiche Sociali e di Parità, Agenzia per la Famiglia - Centro per le Famiglie, in collaborazione con Associazione Famiglie affidatarie di Parma - Gruppo Affido e Università degli Studi di Parma – Facoltà di Psicologia, il convegno ha il patrocinio della Regione Emilia – Romagna.
Alle 9.00 è previsto il saluto dell’assessore alle Politiche sociali Paolo Zoni, mentre la chiusura dei lavori, alle 13.30, sarà a cura della delegata all’Agenzia per la Famiglia Cecilia Maria Greci.
enbsp
enbsp
Parma, 7 dicembre 2007
enbsp
enbsp
ALLEGATI |