Laboratorio aperto per la città che vogliamo
Sviluppo digitale ed esperienze di innovazione a Parma per chi ci vive e per chi la vive: giovedì 30 marzo dalle 15 all'Oratorio San Tiburzio.
Un momento di approfondimento dedicato a: “Laboratorio aperto per la città che vogliamo. Sviluppo digitale ed esperienze di innovazione a Parma per chi ci vive e per chi la vive” è in programma giovedì 30 marzo, dalle 15 alle 17, nell'oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia 6/a.
L'agenda dei lavori prevede l'introduzione, alle 15, a cura dell'Assessore allo Sport, Diritto al Gioco, Politiche Giovanili, Servizi Demografici, Statistica, Servizio Informatica e Innovazione Tecnologica del Comune di Parma, Giovanni Marani.
Seguirà, alle 15.15, il saluto delle istituzione locali e della Regione con la presenza del sindaco, Federico Pizzarotti, e di Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia Romagna.
Verso le 15,25 si passerà all'illustrazione dell’iniziativa a cura di Daniela Ferrara, Responsabile Coordinamento ed Attuazione dei POR FESR e FSE Emilia Romagna.
Alle 16 è in programma la presentazione dati Smart City Index da parte di Marco Mena, Senior Advisor, Ernst & Young.
Alle 16.10 si parlerà di “Parma Gastronomy Hub”, laboratorio aperto dedicato all’innovazione e alla sperimentazione nell’ambito della cultura dell’eccellenza agroalimentare a cura dell'assessore Giovanni Marani.
Alle 16.40 ci sarà la presentazione dei progetti di rilevanza strategica del Comune di Parma.
Il primo sarà il PAES, strumento strategico integrato e principali azioni in corso, a cura di Enzo Bertolotti, energy manager del Comune di Parma.
Mentre Angela Chiari, mobility manager del Comune di Parma, parlerà di PUMS e strategie di mobilità sostenibile nella città di Parma.
Alle 17, tavola rotonda sulle possibilità di integrazione di politiche strategiche per la città.