25.05.14 / ISTITUZIONE

Rinnovate oltre 4 mila tessere elettorali in due giorni

Parma, 25 maggio 2014

Grandissima affluenza anche  agli uffici comunali di Parma per richiedere il duplicato della tessera elettorale.

Ormai sono tanti i cittadini che hanno esaurito gli spazi disponibili sulla tessera elettorale e moltissimi se ne sono accorti solo all’ultimo momento, a volte solo quando gli è stato fatto notare dal personale del seggio elettorale.

Già nella giornata di sabato sono stati emessi ben 1380 duplicati, ma il culmine si è raggiunto nella giornata di oggi, tanto che, alle 20, erano già più di 3.000 le tessere elettorali stampate dagli sportelli comunali.

Nessuna attesa per i parmigiani che avevano a disposizione nelle ore di punta ben 22 sportelli, tra il Duc e le quattro sedi decentrate di Via Marchesi, Via Carmignani, Via Leonardo Da Vinci e Via Verona.

Molto intenso è stato anche il lavoro del numero verde elettorale messo a disposizione dal Comune di Parma. All’equipe elettorale che risponde al numero 800.977917 sono pervenute ad ora oltre 800 telefonate, sia da cittadini che dai seggi elettorali.  Da segnalare che la consulenza legale ha ricevuto richieste anche da altri comuni della  provincia e persino da Firenze.