Comunicati Stampa

29.05.14 / ISTITUZIONE

La classe 5^A della scuola San Vitale in visita in Municipio

La classe 5^A elementare della scuola San Vitale è stata ricevuta dal sindaco Federico Pizzarotti, il vicesindaco Nicoletta Paci e il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi.


Questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, il sindaco Federico Pizzarotti, il vicesindaco Nicoletta Paci e il presidente del Consiglio Comunale Marco Vagnozzi hanno ricevuto i 26 alunni della classe 5^A elementare della scuola San Vitale, accompagnati da tre loro insegnanti.
Agli studenti sono stati illustrati i fondamentali aspetti storico-architettonici del Palazzo Municipale e successivamente gli Amministratori hanno spiegato le peculiarità dei propri ruoli.
Si è dato poi spazio alle tante curiosità dei ragazzi, che hanno voluto approfondire le dinamiche legate al funzionamento della “macchina comunale”, allo svolgimento e all’erogazione dei suoi servizi, facendo molte domande riguardo l’ambito della scuola, delle politiche giovanili e in merito ai progetti futuri dell’Amministrazione, senza dimenticare di sottolineare l’importanza della responsabilità di ogni cittadino nei confronti della propria città.

 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014