Comunicati Stampa

05.12.19 / ISTITUZIONE

Accensione dell'albero di Natale

Parma, 5 dicembre 2019.


Domenica 8 dicembre un ricco programma per l'accensione dell'albero in piazza Garibaldi. Domenica 8 dicembre, come da tradizione, alle 18.00 verrà illuminato l'albero di Natale in piazza Garibaldi.  

L'accensione dell'albero è uno dei momenti più attesi e gioiosi delle festività natalizie e sarà accompagnata da diverse iniziative.

L'abete, donato alla nostra città dal Comune di Asiago e trasportato gratuitamente dalla ditta Il Parmense Trasporti, è alto circa 15 metri e accompagnerà le feste dei parmigiani fino a Sant'Ilario. L'albero sarà illuminato grazie al contributo di Iren.

La cerimonia di accensione sarà anticipata dalla presentazione alle ore 16.30/17.00 del trenino di Natale "City Tour" che accompagnerà turisti e bambini, tutti i giorni, con partenza da piazza Garibaldi, alla scoperta delle bellezze del Centro Storico e dell'Oltretorrente. 

Alle 17.30 ai piedi dell'albero addobbato si esibiranno il coro "OltreCORrente & Friends" al quale si unirà il coro "La Doppia Elica" e il "Chorus Cordis" e trasporteranno i presenti nell'atmosfera natalizia.

Sotto i Portici del Grano, sarà allestito il Presepe a cura della Diocesi di Parma.

Contestualmente all'accensione dell'abero, dalle 18.00 sino alle 19,30 il Gruppo Panificatori Artigiani, aderente ad Ascom, si unirà alla cittadinanza , offrendo una degustazione gratuita di panettoni artigianali, confermando, così,  l'impegno all'ascolto della clientela e alla proposta di prodotti innovativi, pur nel rispetto della tradizione. 

Insieme  ai panificatori, sarà presente anche l'Associazione " Noi per Loro". 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014