Comunicati Stampa

27.01.20 / ISTITUZIONE

Il 119° anniversario della morte del Maestro Verdi

In piazza della Pilotta per celebrare il 119° anniversario della morte del Maestro.


Per celebrare il 119° anniversario della morte di Giuseppe Verdi si è svolta questa mattina la cerimonia commemorativa davanti al monumento dedicato al Maestro in piazza della Pilotta.
Al momento hanno preso parte il presidente del Teatro Regio Federico Pizzarotti, il direttore generale del Teatro Regio Anna Maria Meo e i rappresentanti delle istituzioni e associazioni musicali e culturali cittadine.


"E' un anniversario importante - ha detto il Sindaco - quello che celebriamo ogni 27 gennaio e in questo 2020 è ancora più sentito: un momento che ci permette anche di riflettere sui valori che le opere del Maestro continuano a trasmetterci".


"Siamo ormai vicini alla presentazione del Festival - ha sottolineato il direttore Meo - e in questo anno cruciale per Parma come Capitale Italiana della Cultura desideriamo ancor più valorizzare e mettere in evidenza l'eccellenza artistica del Maestro Verdi".


La presidente di Parma Lirica Patrizia Monteverdi, in rappresentanza di tutti i gruppi e le associazioni musicali cittadine, ha introdotto il momento musicale conclusivo: la cerimonia si è conclusa sulle note del “Va’, pensiero”, interpretato dal Coro del Teatro Regio di Parma e dalla Corale Giuseppe Verdi di Parma

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014