04.12.20 / ISTITUZIONE

Accensione albero di Natale

La cerimonia, prevista martedì 8 dicembre, alle 21,30, avverrà nel rispetto delle norme anticontagio, senza il pubblico e con la diretta sulla pagina Facebook del Comune e su 12 Tv Parma

Si accendono le luci dell’albero di Natale in piazza Garibaldi, martedì 8 dicembre, alle 21.30. Diretta sulla pagina Facebook del Comune e su 12 Tv Parma.

Parma, 4 dicembre 2020. Le luci dell’albero di Natale si accenderanno ufficialmente nella serata dell’Immacolata, martedì 8 dicembre, alle 21.30. La cerimonia quest’anno sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune “Città di Parma” e da 12 Tv Parma (nell'ambito del programma Parma Europa).

In tempi di emergenza Covid 19 e nel rispetto delle disposizioni vigenti a riguardo, infatti, l’Amministrazione ha previsto la cerimonia con modalità diverse rispetto al passato, in modo da evitare assembramenti e considerato che, alle 22, scatta il coprifuoco, quindi, senza la presenza di pubblico.

Il momento sarà contraddistinto dall’intervento del Sindaco, Federico Pizzarotti, e di un gruppo di giovani: un bambino delle materne, uno studente delle elementari, uno delle medie ed uno delle superiori. Saranno loro ad accendere l’albero, con loro anche l’esibizione canora di Giulio Riccò.

L’albero di Natale verrà trasportato in piazza Garibaldi da via Mantova. Si tratta infatti di un abete destinato all’abbattimento che è stato messo a disposizione del Comune dalla famiglia Greci - Ferrari.

Il Comune ringrazia anche le amministrazioni dei Comuni di Asiago e di Monchio della Corti che si erano rese disponibili a fornire un abete ma che, per motivi meteo, non è stato possibile trasportare a Parma.

L’albero verrà collocato in piazza grazie alla collaborazione, consolidata negli anni, della ditta “Il Parmense Trasporti”, Iren è sponsor a sostegno dell’iniziativa.