Comunicati Stampa

20.02.21 / ISTITUZIONE

Il nuovo polisoccorso di SEIRS Croce Gialla

Il sindaco Pizzarotti in Piazza per l’inaugurazione del nuovo polisoccorso di SEIRS Croce Gialla che sarà utilizzato per fronteggiare l’emergenza sanitaria attuale.


Un aiuto concreto per la popolazione colpita dalla pandemia: il nuovo veicolo di polisoccorso di SEIRS Croce Gialla è stato inaugurato oggi in piazza Garibaldi alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessora a Sanità, Associazionismo e Volontariato Nicoletta Paci, del consigliere comunale Stefano Fornari, dei rappresentati di SEIRS e delle realtà coinvolte.

Concepito inizialmente per operazioni di maxi-emergenze, il mezzo è stato in parte riprogettato per interventi nella situazione sanitaria attuale al fine di assistere le persone colpite dalla pandemia.

Uno strumento operativo e un progetto d’intervento, realizzato grazie all’impegno collettivo dei volontari SEIRS e della Bertazzoni Srl Veicoli Speciali di Collecchio e al supporto e alle donazioni di tante persone, aziende, associazioni. E’ stato così possibile realizzare un veicolo che consente un’ottima operatività in ogni ambiente, con la capacità di trasportare  attrezzature multiple, personale medico e infermieristico, consentendo l’assistenza a più persone contemporaneamente.

Un veicolo sanitario di emergenza, versatile, adattabile alle diverse situazioni sanitarie, come quella emergenziale attuale, e di protezione civile, per intervenire in criticità cliniche e assistenziali, mettendo a disposizione strumenti e attrezzature anche a enti esterni alla associazione.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014