Comunicati Stampa

29.01.20 / LAVORI PUBBLICI

Alberature storiche di pregio: al via i controlli.

Le verifiche sono volte a controllare le condizione fitosanitarie e statiche delle piante.


Alberature storiche di pregio: al via i controlli.

Sono partiti in questi giorni i controlli da parte degli agronomi incaricati dal Comune per la verifica di alcune alberature storiche di pregio presenti in città.

Le verifiche sono volte a controllare le condizione fitosanitarie e statiche delle piante: il loro stato di salute e la sicurezza ai fini di garantire la pubblica incolumità dei passanti. Si tratta di 14 alberi che comprendono: 4 platani in piazza della Pace, un cedro del Libano sempre in piazza della Pace; un platano storico in via Jacchia, una quercia a fianco della biblioteca Pavese; un platano in via Savani; il ginkgo biloba in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa; un frassino in via Spezia; una quercia nell'area verde di via Pascal; un'altra quercia in via Emilia Est e due platani in piazzale Borri.

Al momento è stato transennato lo storico platano risalente al periodo di Maria Luigia in piazza della Pace, all'interno dell'area verde, prospiciente via Garibaldi, per consentire ai tecnici verifiche approfondite sulla pianta.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014