Comunicati Stampa

25.03.22 / LAVORI PUBBLICI

Il progetto dei ragazzi del Rondani sottoposto all’assessore Alinovi

Gli studenti del Rondani hanno presentato l'idea di un rinnovato parco pubblico nel quartiere Eurosia all'assessore Alinovi.


Visita dell’assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche Michele Alinovi all’Istituto Tecnico Tecnologico "C. Rondani", dove è stato accolto dalla dirigente scolastica Lucia Ruvidi.  

Gli alunni della classe 3^E, seguiti dalle docenti Daniela Russo e Mara Troni, che hanno guidato i ragazzi nel percorso di progettazione, hanno sottoposto all’Assessore il progetto di un rinnovato parco pubblico nel quartiere Eurosia. L’idea è stata sviluppata dagli alunni grazie al supporto di FabLab Centro Giovani La Casa nel parco, nel quartiere San Leonardo.  

“Ringrazio la scuola e i ragazzi - ha rimarcato l’assessore Alinovi – per il prezioso lavoro fatto per un importante spazio pubblico della nostra città. Uno spazio per cui sono state avanzate proposte che, anche se di massima, fanno comprendere quanto i nostri giovani siano interessati a essere protagonisti della nostra città. Abbiamo condiviso l’idea che dal prossimo anno gli studenti del Rondani possano coinvolgere i cittadini dei quartieri, insieme all’amministrazione comunale, per costruire proposte che possano migliorare la qualità del nostro spazio pubblico e dei parchi cittadini, attivando diffusi percorsi partecipativi