Comunicati Stampa

17.09.21 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Due nuovi semafori sulla via Emilia

Completati, in questi giorni, due nuovi impianti semaforici: uno in corrispondenza del parcheggio scambiatore Ovest, l’altro in corrispondenza del parcheggio scambiatore Est.


Sono stati completati, in questi giorni, due nuovi impianti semaforici a chiamata pedonale sulla via Emilia: uno in corrispondenza del parcheggio scambiatore Ovest, l’altro in corrispondenza del parcheggio scambiatore Est. 

I lavori sono stati finanziati da Smtp – Società per la mobilità ed il trasporto pubblico di Parma Spa – che ha stanziato 110mila euro per dare seguito ai due interventi che rientrano fra quelli di messa in sicurezza stradale e pedonale, messi in atto da Smtp in accordo con il Comune di Parma, in corrispondenza di importanti polarità del Trasporto Pubblico, quali sono i due parcheggi scambiatori.  

I due nuovi semafori, infatti, risolvono criticità sugli attraversamenti sull’asse della via Emilia, in punti dove, in passato, si sono verificati incidenti anche gravi. 

Si aggiungono ai nuovi impianti semaforici a chiamata pedonale di recente attivazione, realizzati negli ultimi anni, su direttrici critiche quali Barriera Repubblica, viale Fratti, la parte retrostante del  DUC, via Calatafimi, Stradone Martiri della Libertà e ad alcuni in corso di attivazione quali via Zarotto e Corcagnano altezza IC Verdi. 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014