Comunicati Stampa

09.06.21 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

Avviso per co-progettazione

Per inoltrare proposte di iniziative da includere nel Festival Femminista di Parma del prossimo settembre 2021 c'è tempo fino al 23 giugno.


Sarà un festival femminista e co-progettato quello che si terrà tra settembre e Ottobre 2021 a Parma.

Il Comune di Parma promuovendo un Festival Femminista vuole sensibilizzare la comunità cittadina e l’opinione pubblica sui temi relativi alla condizione attuale delle donne. Pubblicando ora l'avviso, che trovate al link  https://bit.ly/3v94E14, si propone di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti del terzo settore interessati interezzati a co-progettare e realizzare le azioni del Festival, le cui modalità operative saranno da concordare insieme al Comune, titolare dell’intervento.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 23 giugno 2021.

Il Festival, in programma all'inizio del prossimo autunno dovrà, promuovere temi inerenti le politiche di genere in modo inclusivo, partecipato e condiviso.

Il progetto si propone di realizzare una rassegna di incontri, spettacoli, presentazioni di libri, performance, proiezioni di film, tavole rotonde, mostre fotografiche e artistiche con la messa a fuoco dei problemi, dei temi, delle specificità che riguardano la presenza femminile, i ruoli esercitati, gli stereotipi che costringono in rigidi schemi prestabiliti.

Per la co-progettazione e realizzazione delle attività da svolgersi a cura delle realtà individuate, il Comune mette a disposizione un budget complessivo di 20mila euro. Per la valutazione delle proposte che arriveranno, rispettando le modalità previste, sarà costituita una commissione interna all’ente.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 23 giugno 2021 esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it e dovranno riportare nell’oggetto: “Realizzazione del progetto “Festival Femminista a Parma” – Invio manifestazione di interesse alla co-progettazione e realizzazione del progetto”.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014