25.11.21 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

“Consapevolezza e cambiamento”

A Palazzo del Governatore un convegno nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Questo pomeriggio, a Palazzo del Governatore, l’assessora a Pari Opportunità e diritti del Comune di Parma Nicoletta Paci ha aperto, portando i suoi saluti, il convegno “Consapevolezza e cambiamento”, un appuntamento organizzato nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Le riflessioni di Samuela Frigeri, avvocata e Presidente del Centro antiviolenza di Parma, e di Lorenza Beltrami, psicologa e psicoterapeuta, sono state finalizzate a tracciare uno stato di fatto delle situazioni di violenza e maltrattamenti sul femminile, cercando di approfondire i meccanismi preannunciatori dai quali difendersi per neutralizzare sul nascere eventuali condizioni di pericolo e riuscire a liberarsene.

L’incontro, a cura del Lions Club Maria Luigia, con il patrocinio del Comune di Parma e il sostegno di Fondazione Cariparma, è nato su sollecitazione della associazione Festa Internazionale della Storia di Parma, con la collaborazione del Centro Antiviolenza di Parma e fa parte della programmazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.