Comunicati Stampa

10.06.21 / SANITA'

Centro vaccinale Covid-19

L'Assessora alle Politiche per la Sanità, Nicoletta Paci, all'apertura del nuovo centro inaugurato dall'UPI per i dipendenti delle aziende del territorio.


E' stato inaugurato oggi, giovedì 10 giugno,  il Centro vaccinale Covid-19 dell’Unione Parmense degli Industriali a disposizione dei dipendenti delle aziende del territorio.

Il Centro è stato organizzato seguendo il protocollo diffuso a fine maggio da parte di Regione Emilia-Romagna e Ausl di Parma e in linea con le indicazioni del Ministero della Salute.

La sede prescelta per le caratteristiche di ampiezza, accessibilità e logistica è l’ex centro stampa di Gazzetta di Parma in via Mantova 68 a Parma.

L’Hub, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.30, è organizzato su quattro linee vaccinali attive contemporaneamente per una capacità massima di somministrazione di 500 dosi al giorno. Il lavoro del personale infermieristico e medico si realizza su due turni e sotto il coordinamento del Dottor Maurizio Falzoi; l’hub vede impegnata anche la Croce Gialla Seirs per l’attività di trasporto dei vaccini a temperatura controllata e monitorata e per l’accoglienza e l’eventuale intervento in emergenza.

Al momento sono circa un centinaio le aziende associate all’Unione Parmense degli Industriali che hanno aderito all’iniziativa e i loro dipendenti stanno aderendo, secondo le modalità individuate dal protocollo, iscrivendosi volontariamente alla campagna vaccinale che avviene nel massimo rispetto della privacy.

Alla presenza di numerose autorità cittadine, all’inaugurazione intervengono la Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali Annalisa Sassi, il Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, il Presidente del Gruppo Gazzetta di Parma Giovanni Borri.

 

 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014