Comunicati Stampa

14.02.20 / SCUOLA

Due melograni alla scuola dell'infanzia Sole Luna

Sono stati messi a dimora per celebrare la XIX Giornata Mondiale contro il cancro infantile.


Due melograni alla scuola dell'infanzia Sole Luna, per celebrare la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

Due melograni sono stati messi a dimora nel giardino della scuola dell'infanzia Sole Luna, nell'ambito delle iniziative legate alla XIX Giornata Mondiale contro il cancro infantile, che si celebra il 15 febbraio ed è promossa dall’Organizzazione Mondiale della Salute e da “Childhood Cancer International” . 

Si è trattato di una cerimonia semplice ma significativa che ha visto come soggetto promotore, a livello locale, Fiagop – Federazione Nazionale Genitori Oncoematologia Pediatrica – a cui aderisce l'associazione Noi per Loro di Parma. Al momento hanno preso parte i bambini della scuola, le educatrici, l'Assessore alla Scuola, Ines Seletti, e Michele Alinovi, Assessore ai Lavori Pubblici. Tra i presenti anche Nella Capretti, Presidente dei Noi per Loro, che dal 1984, è al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati e del personale medico ed infermieristico del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

“Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno” è stato lo slogan della giornata. “Con i suoi semi il melograno simboleggia l'unione di tutti noi nella lotta contro il cancro infantile – ha sottolineato Nella Capretti”. 

“Gli alberi sono vita e la cura che metteranno i bambini a far sì che la loro crescita sia armoniosa e sana – hanno sottolineato gli Assessori Ines Seletti e Michele Alinovi – è un modo per testimoniare anche la vicinanza ai bambini meno fortunati di loro, colpiti da gravi malattie come il cancro infantile”.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014