18.03.22 / SCUOLA

Bando accreditamento di enti per la gestione dei Servizi Estivi

La domanda deve essere inviata entro le ore 24,00 del 30 marzo 2022.

Apre il Bando per l’accreditamento di Enti per la gestione dei Servizi Estivi per bambini e ragazzi di 3 ai 14 anni. Possono partecipare i soggetti professionalmente idonei che sono in possesso dei requisiti indicati nel Bando per l’Accreditamento. I soggetti accreditati saranno legittimati all’erogazione dei Centri Estivi e inseriti nell’ “Albo Fornitori legittimati alla gestione dei Servizi Estivi per bambini e bambine ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni”.

La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo Domanda di accreditamento (allegata al bando) e deve essere corredata da tutti i documenti richiesti specificati nella domanda stessa. La domanda deve essere inviata firmata digitalmente tramite PEC al Settore Servizi Educativi S.O. Servizi per la Scuola all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it entro le ore 24,00 del 30 marzo 2022.
Il Bando e la domanda sono pubblicati al link https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/servizi-estivi-1_m1045.aspx

L'accreditamento ha ampliato le opportunità di accesso da parte delle famiglie all’offerta di servizi e proposte per il tempo libero estivo di bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni, garantendo il livello qualitativo degli interventi educativo-ricreativi e dei servizi offerti dai soggetti accreditati. Negli anni è stato possibile garantire un elevato livello qualitativo del servizio offerto ai bambini e ai ragazzi e alle loro famiglie; garantire e sviluppare la qualità del fornitore e l’efficienza del servizio attraverso una qualificata concorrenza e collaborazione tra i possibili soggetti erogatori, nel rispetto della par condicio; ottimizzare e coordinare le risorse della rete dei servizi con particolare riferimento a quelli per il tempo libero estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni; semplificare le procedure organizzative nel rispetto dei criteri di trasparenza, di snellezza e funzionalità amministrativa e di non aggravamento degli adempimenti dell’utenza.