22.10.19 / SERVIZI AL CITTADINO

Sciopero generale di venerdì 25 ottobre, i servizi garantiti

I servizi garantiti dal Comune in occasione dello sciopero di venerdì 25 ottobre.

Per l’intera giornata di venerdì 25 ottobre CUB - Confederazione Unitaria di Base, SGB Sindacato Generale di Base, COBAS e USI-CIT Unione Sindacale Italiana hanno indetto lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati.

Verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali: servizi Demografici – Stato Civile: denunce nascite e decessi; Polizia Municipale: pronto intervento per incidenti e situazioni di emergenza, Centrale Operativa; Scuole Comunali dell’Infanzia e Asili Nido: ogni plesso ha provveduto a comunicare ai genitori che in tale giornata a causa dello sciopero potrebbe non essere garantito il regolare funzionamento del servizio;Servizi Sociali: l’assistenza domiciliare agli anziani sarà garantita dalle cooperative e rimarranno attivi il Centro Ascolto Caritas per quanto riguarda l’area Adulti e Immigrazione e il pronto intervento a tutela dei minori per quanto riguarda l’area Minori; Servizio per l’Integrazione Scolastica: è stata inviata comunicazione ai dirigenti scolastici che non sarà garantita la presenza del personale socio-educativo-assistenziale in servizio.

Si potrebbero creare disservizi, nei diversi settori del Comune compreso il servizio Sportello e Relazioni con il cittadino al Duc.