Comunicati Stampa

05.11.21 / SERVIZI AL CITTADINO

Nuovi residenti

Il benvenuto del Sindaco Pizzarotti ai nuovi parmigiani con un video tutorial.


I nuovi residenti nel Comune di Parma, provenienti da altri Comuni o dall’estero, da oggi riceveranno un video di benvenuto del Sindaco, Federico Pizzarotti. Un modo diretto e pratico per illustrare ai cittadini i servizi messi a disposizione dall’Amministrazione. La novità rientra in un progetto promosso dal Settore Servizi al Cittadino del Comune di Parma. Il video è stato realizzato da Doxee, attiva da oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di Customer Communication Management per le Imprese e per la Pubblica Amministrazione.   

Il video tutorial verrà recapitato direttamente sull’indirizzo di posta elettronica (via e.mail), dell’interessato, una volta concluso positivamente il procedimento di richiesta di residenza. Il percorso interattivo guiderà il cittadino sui principali temi:  dai servizi alla mobilità, dalla scuola allo sport, dalla cultura alla comunicazione. Infatti, nella e.mail saranno presenti due link: cliccando sul primo, si accederà al video tutorial del Sindaco e si otterranno tutte le informazioni sulla città; cliccando sul secondo si potrà rispondere ad un breve e semplice questionario che aiuterà il Comune a migliorare la qualità dei servizi ai cittadini.   

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Federico Pizzarotti, che ha dichiarato: “La digitalizzazione dei servizi è una sfida fondamentale per la Pubblica Amministrazione. Il Comune di Parma si è costantemente impegnato per essere al passo con i tempi e fornire servizi sempre più smart ai cittadini, protagonisti della rivoluzione digitale. Per il Comune di Parma il cittadino è al centro; da qui la necessità di fornire servizi innovativi, alla portata di click ”.