22.02.21 / SICUREZZA

Allertati e protetti con Alert System

Parma, 22 febbraio 2021.

Il Comune di Parma assicura un importante servizio di informazione finalizzato alla sicurezza di persone, animali e cose attraverso lo strumento ALERT SYSTEM.

Il servizio consente di ricevere notizie su eventi in atto o su possibili pericoli riguardanti la città, o singole zone, dovuti a:

• allerte meteo di particolare gravità (ad esempio rischio alluvione, nevicate, temperature estreme)
  • calamità naturali (ad esempio terremoto)
  • emergenze varie (ad esempio crisi sanitarie, black out)
  • situazioni, potenzialmente critiche, di ordine pubblico (ad esempio manifestazioni)

Di cosa si tratta? Come si fa per avere questo servizio? Chi può accedervi? E’ gratuito?

Cliccando sul banner “Allertati e Protetti” nella home page della Protezione Civile del Comune di Parma al link www.comune.parma.it/protezionecivile troverete le risposte.