Comunicati Stampa

18.09.21 / TURISMO

Settembre Gastronomico

L'educational Parmalat nello spazio Agorà con il format educativo "Insieme si impara a stare bene" per bambini e famiglie.


All’interno del Settembre Gastronomico 2021, la manifestazione legata alla valorizzazione della cultura del cibo e delle eccellenze del territorio di Parma, Parmalat promuove l’incontro “INSIEME SI IMPARA A STARE BENE” per educare attraverso il gioco famiglie e bambini all’importanza dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale. 

Abbiamo la responsabilità di investire nelle nuove generazioni. L’educazione elementare costituisce un tassello fondamentale nel mosaico di valori e conoscenze che dobbiamo impegnarci a trasmettere e far comprendere ai più piccoli” ”, afferma Vittorio Fiore, Communication, Regulatory & Public Affairs Director  di Lactalis Italia

L’appuntamento ha preso avvio in mattinata, sabato 18 settembre, nello spazio Agorà del Settembre Gastronomico, dalle ore 11:00 alle ore 18:00, ed è rivolto a a bambini (da 4 a 11 anni) e genitori e si articola in giochi didattico-educativi. 

All’evento “INSIEME SI IMPARA A STARE BENE” è presente una grande ruota che gira, ricca di domande destinate,  a genitori e bambini, inerenti ai temi della corretta alimentazione e della sostenibilità.

È possibile conoscere il nuovo concorso didattico proposto per l’anno scolastico 2021-22 “STRAMPALAT E I SUPER EROI DEL RICICLO 2.0”, che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e i bambini ai temi della sostenibilità, accostandosi al principio delle 4R (Ricicla, Riutilizza, Riduci, Recupera).  

L’ingresso è consentito fino a un massimo di 10 persone per turno e la durata del laboratorio è di circa un’ora. La prenotazione non è obbligatoria ma possibile tramite l’app Parma 2020+21. 

Parmalat Educational è un progetto di Parmalat, avviato nel 2008 al fine di rafforzare il legame con il territorio, che mette a disposizione la ricerca, l’innovazione e il know-how internazionale per aiutare i bambini a crescere in modo sano grazie all’aiuto dei genitori e degli insegnanti. Sono tante le proposte dedicate alle scuole attraverso cui Parmalat consente ai docenti di sviluppare temi e percorsi legati alla sana alimentazione e al benessere quotidiano e spunti di interazione e divertimento costruttivo per gli alunni coinvolti. 

Per ulteriori informazioni http://educational.parmalat.it/ 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014