Comunicati Stampa

12.02.14 / URBANISTICA

Future Build Expò, il salone della sostenibilità a Parma da giovedì 13 a domenica 16 febbraio

Parma, 12 febbraio 2014


Future Build Expò, il salone della sostenibilità, è in programma, alle Fiere di Parma, da giovedì 13 a domenica 16 febbraio. L’Amministrazione Comunale sostiene, attraverso il proprio patrocinio, un’iniziativa volta ad approfondire gli aspetti legati a progetti e tecnologie per le città del futuro, orientata all’innovazione per favorire la crescita.

 

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale all’appuntamento e alle tematiche trattate sarà sottolineata dalla presenza della vicesindaco Nicoletta Paci al momento dell’inaugurazione, giovedì 13, alle ore 9.30 e dai vari interventi che si svolgeranno nel corso delle giornate. In particolare, giovedì 13, alle ore 11.45 l’assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici, Energia ed Edilizia Michele Alinovi parteciperà alla tavola rotonda su “Casi concreti per una politica di sviluppo”, mentre venerdì 14, alle ore 17.10, l’assessore all’Ambiente, Mobilità e Verde pubblico Gabriele Folli approfondirà il tema “La mobilità del futuro nel Comune di Parma”.

Costruire ed abitare nel futuro, disegnare le città del futuro, riqualificare i centri urbani, costruire edifici ad alta efficienza energetica, rinnovare gli insediamenti produttivi, abitare e vivere sostenibile sono le tematiche più importanti che verranno approfondite. Nuove frontiere si aprono in questo ambito con particolare riguardo agli interventi volti a scoraggiare il consumo di suolo e a rigenerare l’esistente attraverso la riqualificazione ed il risparmio del territorio. Un salone che si articola su diverse tematiche: “FutureBuild – Smart City”, piano per la riqualificazione delle città; “FutureBuild – Lab”, aree dimostrative per l’applicazione dei prodotti e “Future Build – Smart Forum”, ampio programma di convegni. Con “Riqualifica la Tua casa” un gruppo di progettisti affermati sarà a disposizione del pubblico, in particolare privati ed amministratori condominiali, per offrire loro una assistenza gratuita su possibili interventi/soluzioni per riqualificare e migliorare l’efficienza energetica di abitazioni ed edifici in genere. Future Build Expò 2014 vuole creare nuove opportunità di lavoro, essere punto di riferimento nazionale per l’innovazione e la ricerca, fornire un quadro esaustivo sul percorso di rinnovamento dei sistemi costruttivi grazie alla presenza delle più importanti aziende del settore presenti alla fiera. Per info: www.futurebuild.it

 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014