Comunicati Stampa

12.05.14 / WELFARE

Al Centro per le Famiglie: "Ricongiungersi tra famiglie: Alcune madri raccontano"

Martedì 13 maggio, alle ore 16.30, presso il Centro Interculturale di Parma e provincia, in via Bandini 6.


Il Centro per le Famiglie del Comune di Parma, Forum Solidarietà, il Centro Interculturale di Parma e provincia, l’Associazione Kwa Dunìa, la Cooperativa Eidé e l’Associazione Milleumondo invitano tutta la cittadinanza all’incontro “Ricongiungersi tra famiglie: Alcune madri raccontano. I vissuti dei genitori nei ricongiungimenti tardivi con i figli” che si terrà martedì 13 maggio, alle ore 16.30, presso il Centro Interculturale di Parma e provincia, in via Bandini 6.
Dopo l’accoglienza e i saluti di Svetlana Erokhina, Presidente Centro Interculturale di Parma e provincia, e di Laura Rossi, Assessore Politiche Sociali Comune di Parma, Annalisa Dall’Asta, Cooperativa Sociale Eidé, introdurrà l’incontro e presenterà il video “Alcune donne raccontano il ricongiungimento”, risultato di un percorso narrativo che ha coinvolto donne di origine straniera residenti a Parma che hanno attraversato – se pure in modi molto diversi - l’esperienza dei ricongiungimenti.
In seguito Paola Bonizzoni, sociologa dell’Università di Milano, interverrà presentando alcuni risultati dei suoi anni di ricerca sul tema dei ricongiungimenti famigliari. Seguirà un dibattito moderato da Chiara Marchetti, Associazione Kwa Dunia, al quale sono particolarmente invitati operatori di servizi, educatori, insegnanti, mediatori, genitori, ragazzi ricongiunti e rappresentanti delle istituzioni.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014