01.07.20 / WELFARE

Sondaggio “Fabbisogni formativi: competenza e cultura digitale”

Tutte le associazioni del territorio sono invitate a partecipare, nell'ambito del progetto "Pane e internet" della Regione.

Il Settore Associazionismo e Partecipazione del Comune di Parma invita tutte le associazioni del territorio interessate a compilare il sondaggio “Fabbisogni formativi: competenza e cultura digitale” prodotto dal progetto “Pane e Internet” della Regione Emilia Romagna.

Durante questa fase di emergenza sanitaria si è fatta ancora più urgente la necessità di consentire a tutti i cittadini di conoscere e padroneggiare le diverse possibilità offerte dagli strumenti digitali.

L’idea di avviare un’analisi di contesto circa le competenze digitali dei cittadini e delle associazioni è nata in seno al progetto FAMI Casp-ER, dedicato all’inclusione sociale di associazioni e cittadini stranieri e al quale il Comune di Parma ha aderito sostenendone le diverse azioni.

Il digitale rappresenta una necessità trasversale a tutta la popolazione e grazie al contributo di “Pane e Internet”  possiamo raccogliere i dati utili ad individuare le aree e i temi di specifico interesse per orientare al meglio l’offerta formativa sulle competenze digitali per tutte le associazioni e i cittadini di Parma interessati ad orientarsi nella cultura digitale.

Il questionario potrà essere compilato a partire dal mese di Luglio e fino alla fine di Settembre. La formazione si svolgerà nei mesi successivi attraverso la modalità on line.

Clicca  per compilare il questionario📌  https://bit.ly/2AipDrY