Comunicati Stampa

04.12.20 / WELFARE

Riattivato il telefono protezione sociale

Dal 7 dicembre di nuovo attivo il numero 0521218970 per le persone anziane, sole, in difficoltà per il protrarsi dell'emergenza sanitaria.


Visto il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria e l’elevato numero di persone in quarantena, il Comune di Parma ha deciso di riattivare il numero di telefono 0521 218970 a cui persone anziane sole, persone disabili senza supporto o con familiari in quarantena, persone fragili senza sostegno familiare o amicale o con familiari in quarantena potranno chiedere aiuto per la consegna della spesa a domicilio, di farmaci urgenti, di trasporto o anche solo di compagnia telefonica e sostegno psicologico.

Dal 7 dicembre le persone anziane, sole e in difficoltà a causa del Covid-19 potranno chiamare il 0521 218970.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, mentre negli altri orari un risponditore automatico permetterà di registrare i nominativi e il numero di telefono di chi chiama, che verrà ricontattato in orario di apertura.

Tale servizio di protezione sociale è svolto in stretta collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni del territorio che collaborano e sarà a sostegno e integrazione del lavoro svolto dai Poli Sociali Territoriali, che continuano ad essere aperti e funzionanti con le normali modalità di accesso.

Aprendo la pagina informativa del sito Welfare del Comune di Parma, https://www.comune.parma.it/welfare/Pages/pagina_generica.aspx?ID=772c990a-a3b4-4ec2-ac2d-220ee6226438, è possibile consultare l'elenco dei servizi sociali con i relativi recapiti telefonici ed e-mail.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014