NOTIZIE / 27.09.10 / BENESSERE E STILI DI VITA

Cooperazione tra Parma e Dakar nel nome dell’ambiente

L’assessore Cristina Sassi incontra la responsabile dei Servizi Sociali del consiglio regionale di Dakar, la capitale del Senegal.
sassi dakar

Gettate la basi per dar vita a un progetto di cooperazione tra il Comune di Parma e la realtà di Dakar (Senegal) incentrato sui temi ambientali. A tal proposito l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi ha incontrato oggi pomeriggio la Responsabile dei Servizi Sociali del Consiglio Regionale di Dakar Ndeye Yacine Ndiane, accompagnata dai rappresentanti dell’Associazione di Volontariato e Cooperazione internazionale EcoSolGea.

“Lo scopo dell’incontro – ha spiegato l’assessore Sassi – è di proseguire una collaborazione in atto su più fronti tra il Comune di Parma e la realtà senegalese. Vorremmo arrivare a formulare un protocollo per recuperare oggetti in disuso come i banchi scolastici, i computer e altri oggetti reperibili negli uffici comunali e nelle scuole e destinarli alle popolazioni che ne hanno bisogno. Questo ci aiuterebbe a  sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del riciclo dei materiali, che spesso possono nascondere una seconda vita.”