NOTIZIE / 22.11.10 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Via Emilia Est, al via i lavori per le nuove rotatorie

Le rotatorie di via Lisoni e via Bruxelles si inseriscono in un sistema che prevede la realizzazione, nei prossimi mesi, di una terza rotatoria, all’intersezione tra via Emilio Lepido, via del Bono e via Passo del Lagastrello.
rotatoria

Iniziano domani, mercoledì 24 novembre, i lavori pubblici al tratto di via Emilia Est compreso tra l’incrocio con via Sofia e strada Quarta. Verranno realizzate due rotatorie all’intersezione con via Lisoni e con via Bruxelles, e uno spartitraffico centrale di fronte all’uscita del supermercato Esselunga. Rotatoria che eliminerà di fatto l’attuale semaforo. I lavori intendono migliorare la viabilità e la sicurezza in uno dei punti più critici della rete stradale urbana, come spiega l’assessore ai trasporti Davide Mora: “Questo sistema di rotatorie, oltre ad inserirsi nel lato nord del quadrilatero Lubiana della zona 30, aggiunge un nuovo tassello alla volontà dell’Amministrazione di fluidificare e mettere sempre più in sicurezza il traffico cittadino, sia per prevenire e ridurre gli incidenti stradali di veicoli e pedoni, sia per evitare situazioni di ingorgo”.

Durante i lavori lavori, nei tratti interessati dal cantiere, verrà di volta in volta ristretta la carreggiata con destituzione degli stalli di sosta. Inoltre, il transito pedonale sarà inibito alternativamente sui lati nord e sud della via, secondo l'avanzamento dei lavori. L’importo dei lavori ammonta a circa 500 mila euro (di cui 200 mila dalla Regione).


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014